KOBOLD – misuratori DOT
  • kobold_logo

    DOT

    Misuratori di portata


I misuratori di portata DOT di KOBOLD, sono stati progettati per l’impiego con liquidi a bassa viscosità. Questi dispositivi, che impiegano la collaudata tecnologia a paletta, sono particolarmente idonei per il monitoraggio o il dosaggio di liquidi problematici quali acqua distillata, acidi, liquidi basici, alcol, carburanti e relativi additivi, nonché altri composti chimici o farmaceutici.

Questi strumenti operano in condizioni costanti, indipendentemente dalla conduttività del liquido, con una linearità compresa tra ±0,15% e ±0,5% del valore finale e una ripetibilità compresa tra ±0,02% e ±0,05%. La paletta, realizzata in acciaio inossidabile per adattarsi al liquido specifico, è montata su di un carburo di tungsteno che la rende particolarmente resistente all’usura. La misurazione dei giri avviene senza contatto con l’aiuto dall’esterno di un magnete permanente. La solida cassa in acciaio inossidabile resiste a pressioni fino a 250 bar e temperature massime di 120°C. Su richiesta sono disponibili anche modelli resistenti fino a 240°C.

Le varie dimensioni del dispositivo consentono di coprire 10 campi di misura compresi tra  0,11–1,1 m3/h fino a 55–550 m3/h per acqua, con diametro interno compreso tra 15 e 150 mm. Su richiesta possono essere realizzati anche modelli più grandi. Disponibili inoltre raccordi filettati e flange conformi alle norme DIN o ANSI per adattarsi alle tubazioni.

Per il monitoraggio del volume e dosaggio è possibile impiegare sistemi con elettronica personalizzabile e di alta qualità dotati di diverse funzioni ed uscite di comune uso industriale. Un display LCD integrato di facile lettura fornisce informazioni relative ai valori di misurazione in corso. La classe di protezione è IP 66/67. Modelli a sicurezza intrinseca completano l’ampia offerta.

Prodotti

Contatti

Dove siamo