KOBOLD – misuratori DRS
  • kobold_logo

    DRS

    Misuratore di portata compatto


Grazie al design compatto, i misuratori di portata del tipo DRS, prodotti da KOBOLD, possono essere impiegati anche in presenza di spazio ridotto. Il metodo di misurazione basato su una ruota a turbina sostenuta da uno zaffiro, ideale per i liquidi, ne aumenta la resistenza all’usura grazie alla misurazione dei giri con modalità senza contatto e mediante l’impiego di magneti dall’esterno. Basato su un’elevata ripetibilità dello 0,1% del fondo scala, questo strumento stabile ed affidabile, è particolarmente idoneo per esigenze di dosaggio.

Il sistema modulare, sviluppato dall’Azienda, lo strumento rende versatile ed adatto ad impieghi particolari. L’immediata integrazione nei sistemi di automazione e di tecnologia di controllo è resa possibile dalle diverse elettroniche dotate di uscite comunemente impiegate nell’industria. L’offerta del programma varia dai semplici sensori con uscita diretta del segnale del sensore di Hall fino ad apparecchi più complessi con display analogici o digitali e contatti di finecorsa.

Il campo di misura è compreso tra 2 e 40 L/min. Le connessioni filettate sono disponibili da ½“ o ¾“. È inoltre possibile scegliere tra alloggiamenti del sensore in ottone, acciaio inossidabile o plastica. I modelli in metallo presentano una capacità di resistenza a valori di pressione massimi di 200 bar. Completano la vasta gamma strumenti idonei per l’impiego con alta temperatura.

Prodotti

Contatti

Dove siamo