• kobold_logo

    Serie DOM

    Flussimetro a ruote ovali


Il flussimetro a ruote ovali della serie DOM, prodotto da KOBOLD, è uno strumento di ottima progettazione concepito per la misurazione di fluidi viscosi e per il  monitoraggio o dosaggio di lubrificanti, paste, oli, nonché per la misurazione di acqua, diverse sostanza chimiche e persino carburante. Lo strumento opera di base in un campo di viscosità compreso tra 0 e 1000 cP. Apportando adeguate modifiche o impiegando speciali rotori di taglio, questi apparecchi di misurazione possono essere utilizzati anche per liquidi con viscosità fino a 1.000.000 cP.

I cuscinetti in ceramica o in acciaio temprato di qualità elevata e la misurazione dei giri senza contatto per mezzo di magneti nei rotori garantiscono la quasi totale assenza di usura. Per cassa e rotori è possibile scegliere tra acciaio inossidabile o alluminio. Grazie all’elevata precisione di ripetizione dello ± 0,03%, il misuratore di portata DOM si rende particolarmente ideale per il dosaggio. Non è richiesto l’impiego di raccordi di entrata dritti, consentendo così di ottenere un minimo ingombro

I diversi modelli e combinazioni disponibili rendono questo strumento adatto a soddisfare numerose esigenze di misurazione industriali. I campi di misura disponibili sono dodici: da 0,5–36 l/h fino a 150–2500 l/h. Per l’installazione nei tubi è inoltre possibile impiegare connessioni filettate o flange di comune uso industriale. Gli apparecchi dotati di cassa in acciaio inossidabile sono in grado di resistere a pressioni fino a 400 bar nel modello ad alta pressione. Sono inoltre disponibili modelli per medie temperature fino ad un massimo di 120°C.

Quattro sistemi di elettronica offrono soluzioni perfette per le diverse esigenze di misurazione. Disponibili anche contatori totali meccanici e  contatori giorni, nonché varie uscite ad impulsi fino a quella con due sensori Hall ideali per misure di “custody transfer”.

Prodotti

Contatti

Dove siamo