Wolhfarth
wolhfarth_logo L’azienda nasce negli anni ’60 dall’ingegno e dalla tenacia del suo fondatore Bruno Wolhfarth, che ha realizzato il brevetto del filtro a piastre di forma rotonda senza guarnizioni, completamente in acciaio inox. A questa prima creazione si sono aggiunte le Elettropompe in acciaio inox con girante flessibile in elastomero e i brevetti delle elettropompe sanitarie e delle elettropompe per acidi in Titanio. Le macchine in tutte le loro parti sono progettate e realizzate nello stabilimento di Sordio. foto_01 Il fondatore BrunoWolhfarth, con la figlia Rossella e il nipote Marco La caratteristica distintiva della produzione è la lavorazione sapiente dell’acciaio inox e da oltre vent’anni anche del Titanio per particolari applicazioni: il corpo delle Elettropompe è ricavato dalla barra piena e lavorato per tornitura e fresatura, senza parti fuse e senza saldature. foto_02Ciò permette di ottenere superfici lisce e compatte, prive di porosità. Nella progettazione è stata privilegiata la semplicità: sono state ridotte al massimo le guarnizioni ed eliminati i punti di ristagno e di difficile pulizia. Queste caratteristiche di igienicità e di facile manutenzione, oltre alla potenza e alla solidità, hanno determinato il successo e la diffusione dei Filtri e delle Elettropompe WOLHFARTH nelle industrie alimentari, farmaceutiche, chimiche, cosmetiche ed erboristiche. Il taglio delle barre d’acciaio e titanio, da cui vengono ricavati i componenti delle macchine. L’opera del Signor Bruno viene continuata con entusiasmo dalle nuove generazioni della famiglia WOLHFARTH, nella volontà di non disperdere il patrimonio di conoscenze progettuali e tecnologiche, operando investimenti nel campo dell’innovazione e della sostenibilità ambientale. Nel 2009 è stato realizzato l’impianto fotovoltaico che copre il fabbisogno energetico dell’azienda. foto_03 Marco, nipote del fondatore Bruno Wolhfarth, visiona l’impianto fotovoltaico sul tetto dell’azienda. SETTORE CHIMICO La versatilità, la robustezza e la praticità di manutenzione fanno apprezzare le ns. elettropompe nel settore chimico per il travaso di prodotti particolarmente delicati e difficili. Il corpo pompa è ricavato dalla barra piena per tornitura, perciò le pareti sono spesse e resistenti ai prodotti aggressivi. I materiali usati sono acciaio inox AISI 316L o Titanio, quest’ultimo per il travaso di acidi corrosivi. Le nostre Elettropompe vengono impiegate nelle industrie che producono e commercializzano detergenti e prodotti di pulizia e igienizzazione di impianti, nella galvanica, nel tessile e nelle industrie che producono e commercializzano prodotti per l’edilizia ( collanti, resine, idropitture). La caratteristica di essere autoadescanti e reversibili fa apprezzare le nostre Elettropompe particolarmente dalle Ditte che operano nell’ambito della bonifica ambientale, stoccaggio, trattamento e smaltimento di rifiuti. SETTORE FARMACEUTICO I nostri punti di forza per il settore farmaceutico sono:
  • l’utilizzo esclusivo dell’acciaio inox AISI 316L per la costruzione delle nostre macchine e la tecnica di lavorazione dalla barra piena  per ottenere superfici perfettamente lisce e compatte
  • la riduzione al minimo delle guarnizioni per rendere agevoli e veloci le frequenti operazioni di pulizia
  • il design igienico con l’eliminazione dei punti di ristagno per evitare possibili contaminazioni.
I nostri filtri vengono impiegati in industrie e laboratori farmaceutici e in erboristeria per la filtrazione di sciroppi, materie prime, essenze. Le Elettropompe sono richieste per il travaso delicato nelle diverse fasi della preparazione dei prodotti e per il riempimento delle tramogge delle linee di confezionamento.. sono particolarmente apprezzate per la forza di aspirazione che le rende adatte anche a prodotti densi e viscosi, come emulsioni, creme e gel. SETTORE COSMETICO Per la semplicità di utilizzo e manutenzione e per l’alta qualità dei materiali e dell’esecuzione i nostri Filtri e le nostre Elettropompe sono apprezzati dalle industrie cosmetiche e cosmeceutiche, che richiedono elevati standard di affidabilità, pulizia ed igiene, in un settore sempre più raffinato nelle tecniche di lavorazione e nelle caratteristiche dei prodotti. I Filtri “FARMINOX” e “LABINOX” sono usati per la filtrazione di profumi, essenze, colonie, dopobarba. Le elettropompe “RAPID” travasano delicatamente senza emulsionare, nelle diverse fasi di preparazione e nel riempimento delle tramogge delle linee di confezionamento, prodotti liquidi e densi, come saponi, detergenti viso, shampoo , balsami per capelli, emulsioni, per viso e corpo, nonché prodotti molto densi e viscosi, come creme corpo e gel.
  • Azienda : BRUNO WOLHFARTH s.r.l.
  • Indirizzo : Via Cavour, 31 – 26858
  • Città : SORDIO - LO - ITALY
  • Telefono : +39-02-9810153
  • Mail : info@wolhfarth.it
  • Sito web : www.wolhfarth.it