Benvenuti nell’industria chimica e ambientale 4.0

CHIMICAWEB DAYS 2018 è un roadshow tematico organizzato dal portale www.chimicaweb.com, dove esperti e aziende si incontrano per portare la propria esperienza e le proprie soluzioni (tecnologie, strumenti, software, ecc) all’attenzione di una platea mirata e qualificata.

La prima giornata è dedicata al tema dell’ AMBIENTE e tecnologie di monitoraggio ed è in programma il 19 settembre a Ferrara nell'ambito di Remtech e all’interno del Salone CHEMTECH Innovation, di cui Chimicaweb è Main Media Partner.

L’incontro sarà principalmente focalizzato su: 

TECNOLOGIE e STRUMENTAZIONI ANALITICHE - GREEN CHEMISTRY e SOSTENIBILITA’ – ENERGIE E COGENERAZIONE

- Il mercato della strumentazione portatile per analisi moderne, l’ approccio attuale e moderno nel monitoraggio dell’impianto e nel settore petrolchimico (safety monitoring).

- Innovazioni nelle tecniche analitiche di acqua – aria – suolo.

- La sensoristica, l’evoluzione di questo aspetto nel settore chimico, la sperimentazione su sensori (palmare/screening all’avanguardia).

- Le “cabine verdi” – un approccio al laboratorio non più tradizionale, ma con una strumentazione più leggera e più efficiente, che permette dati facilmente accessibili e costi contenuti.

- Il campione selettivo e l’approccio territoriale.

- Impianti di cogenerazione, lo scenario attuale, le normative e le prospettive future del settore.

- La Green Chemistry oggi.

 

Per partecipare alla Giornata-evento è necessario preregistrarsi scrivendo una email con tutti i Vostri dati all’indirizzo promozione@chimicaweb.com.