BURKERT & NOVO NORDISK

Il gruppo farmaceutico danese Novo Nordisk ha scelto Bürkert, Azienda specializzata nel controllo dei fluidi, per realizzare la sua nuovissima linea di produzione di insulina in fiale nel suo stabilimento di Chartres (Eure-et-Loir), Francia.

La soluzione tecnica ideata da Bürkert consente al leader farmaceutico di semplificare i processi e aumentare la produttività. Grazie a un investimento di circa 20 milioni di euro, questo impianto dedicato alla produzione e confezionamento di insuline, ha come obiettivi aumentare la capacità produttiva e divenire il più moderno sito per la produzione d’insulina in fiale.

“Il nostro stabilimento a Chartres è suddiviso in tre aree: l’unità NNP1, dedicata alla produzione di cartucce da 3 ml; l’unità NNP3, riservata ai prodotti per l’imballaggio e la nuova unità che chiameremo NNP2, dedicata alla produzione di fiale” spiega Olivier Gilles, Technical Project Manager dello stabilimento Novo Nordisk a Chartres. “La nuova linea di produzione consentirà alla fabbrica di Chartres di diventare un punto di riferimento per la produzione di insulina in fiale all’interno del Gruppo Novo Nordisk.”

I commenti sono chiusi.