PHARMINTECH EXHIBITION 2019

L’INNOVAZIONE TECNOLOGICA PER COSTRUIRE IL FUTURO DELLE LIFE SCIENCES

Pharmintech Exhibition ha acceso i riflettori sull’innovazione tecnologica per l’industria Life Science.

A Bologna l’eccellenza delle tecnologie produttive per la filiera del farmaco sono state protagoniste, allargando il target a segmenti con forti affinità tecniche e di mercato quali il nutrizionale, le biotecnologie, i dispositivi medici e i prodotti per la cura della persona.

“Pharmintech Exhibition 2019, manifestazione triennale di BolognaFiere, è un momento importante di aggiornamento sull’innovazione tecnologica della filiera Life Science – dichiara Gianpiero Calzolari, Presidente di BolognaFiere

I Padiglioni 16 e 21 di BolognaFiere hanno ospitato oltre 320 espositori. Pharmintech ha assicurato una adeguata visibilità e concrete opportunità di business all’intero comparto e alle eccellenze produttive, offrendo una panoramica delle soluzioni più avanzate per il processo, il confezionamento, la strumentazione, il packaging, le soluzioni di gestione dell’impianto e della supply chain, oltre a tecnologie digitali e d’automazione applicate al settore, dall’IoT – Internet of Things alle soluzioni per la governance dei dati. La manifestazione è l’unica vetrina a livello fieristico in Italia dove le eccellenze del packaging e del processing in ambito life science hanno la giusta visibilità.”

“A questa edizione di Pharmintech, l’Italia si è presentata con il recente risultato ottenuto a livello Europeo. – ha dichiarato Sergio Dompé, Presidente di Pharmintech Exhibition – Il nostro Paese si è infatti guadagnato il primato come produttore farmaceutico in Europa con 44 miliardi di euro di valore, considerando anche l’indotto, e 2,7 miliardi di euro investiti in produzione, ricerca e sviluppo. L’edizione 2019 di Pharmintech ha rappresentato l’ulteriore stimolo all’intero mondo delle life science per accrescere ulteriormente il proprio know how e per traguardare il prossimo futuro, in cui questa industria dovrà accompagnare la profonda trasformazione in atto nella nostra società, consentendo il miglioramento della qualità della vita dell’intera popolazione.”

I commenti sono chiusi.