REMTECH EXPO 2018

BONIFICHE, COSTE, DISSESTO, CLIMA, SISMICA, RIQUALIFICAZIONE, RIGENERAZIONE e CHIMICA INNOVATIVA

Pubblicate le agende degli EVENTI PROPEDEUTICI e aggiornati i PROGRAMMI delle CONFERENZE.

EVENTI PROPEDEUTICI

 

Sono in programma nei mesi di Maggio e Giugno tre eventi propedeutici faro. Il primo evento preparatorio – Smart Ports: sedimenti, sostenibilità, attività portuali, opere, logistica – organizzato da RemTech Expo, Ispra, Assoporti, con la media partnership di Ricicla.tv e Gazzetta Marittima e la partnership tecnica di ambiente sc, si terrà presso Palazzo Montecitorio a Roma il giorno 22 Maggio. L’evento è riservato alle Autorità di Sistema Portuale e alle Pubbliche Amministrazioni ed è obbligatoria la registrazione al LINK.

Il secondo – Mitigazione dei rischi idrogeologici e sismici e adattamento ai cambiamenti climatici – previsto per l’8 Giugno, è organizzato con RemTech Expo, da Dipartimento di Protezione Civile Nazionale, Ingv, Ispra, italiasicura (Presidenza del Consiglio dei Ministri) e Alta Scuola.

Il terzo – Risanamento, Rigenerazione urbana, Sviluppo e Industria Sostenibile – organizzato in collaborazione con Ispra, con la partecipazione di alcuni key cases nazionali eccellenti, avrà luogo sempre a Roma il 28 Giugno.

CONFERENZE e AWARDS (CALL FOR PROPOSAL e CALL FOR AWARDS still open)

www.giacomobrini.it

RemTech Expo sta aggiornando il panel degli argomenti che saranno sviluppati e dibattuti in occasione di questa dodicesima edizione. I programmi e i tavoli di incontro e confronto della manifestazione rappresentano da sempre uno dei principali punti di riferimento della comunità tecnica e scientifica, nazionale e internazionale.

Con l’istituzione degli Awards, sin dalle prime edizioni, RemTech Expo ha inoltre puntato i riflettori e valorizzato i progetti più innovativi e sostenibili: Dibattito Internazionale, Argomento dell’Anno, Innovazione Tecnologica (riservato alle Start Up innovative), Laurea Magistrale, Dottorato, Master, Smart Port (partner: Assoporti), Smart Rivers (partners: Unesco and Alta Scuola), Esonda (Geomatica) Awards (partners: Fondazione Geometri Italiani e Consiglio Nazionale dei Geometri e dei Geometri Laureati).

Per informazioni, osservazioni, dettagli, scrivere a secretariat@remtechexpo.com

I commenti sono chiusi.