AB Energy
ab_logo

Il Gruppo Industriale AB opera da oltre 30 anni nel settore della cogenerazione e della valorizzazione energetica di fonti rinnovabili.

AB oggi conta 18 società operative e più di 500 dipendenti ed è l’unica realtà in grado di gestire in proprio tutto il ciclo di realizzazione di un impianto di cogenerazione: consulenza, progettazione, produzione, installazione e avviamento con un servizio a 360°. Ciò consente ad AB di accumulare un knowhow che non ha eguali, di conoscere perfettamente ogni peculiarità del prodotto e di garantire la qualità e l’efficacia delle attività di assistenza post vendita.

Il successo di AB - che ha già progettato e realizzato più di 800 impianti - deriva dai continui investimenti in tecnologie evolute, dalla formazione e specializzazione professionale costante di ogni addetto e dallo sviluppo di una sezione engineering assolutamente unica: un’equipe di oltre 100 ingegneri impegnati a far evolvere il settore verso impianti massimamente affidabili e dalle performance sempre più elevate.

Gli impianti di cogenerazione AB si caratterizzano per la modularità, la compattezza e la facilità di trasporto e soddisfano le esigenze energetiche di differenti aziende.

Leader assoluto in Italia, AB si sta espandendo anche in Europa: in Spagna a Barcellona (2007), in Romania a Bucarest (2009), in Polonia con l’acquisizione della quota di maggioranza di KWE Technika Energetyczna, distributore locale e service partner per i motori GE Jenbacher (2010), e ancora con l’apertura di filiali in Croazia e Serbia (2011).

Oggi AB è presente anche in Repubblica Ceca, Austria, Paesi Bassi, Regno Unito, Germania, Brasile e Canada.



The AB Industrial Group has been operating for over 30 years in the field of cogeneration and the promotion of energy from renewable sources.

AB is currently made up of 18 companies and over 500 employees and is a single entity able to manage, by itself, the entire manufacturing cycle of a cogeneration plant: consultancy, design, production, installation and start-up with a comprehensive service. This has enabled AB to acquire unparalleled know-how, to become acquainted with every single product detail and to provide a top-quality and highly-effective after-sales service.

The success of AB – which has already designed and made over 800 plants – stems from ongoing investments in cutting-edge technologies, from the constant training and professional specialisation of all operators and from the development of an absolutely unique engineering section:  a team of over 100 engineers engaged in developing the industry towards the production of increasingly more reliable and higher performance plants.

AB cogeneration plants are distinguished by modularity, compactness and ease of transport and cater to the energy requirements of a number of different companies.

Outright leader in Italy, AB is also expanding into the rest of Europe: in Spain (2007), in Romania (2009), in Poland with the acquisition of the majority share of KWE Technika Energetyczna (2010), and again with the opening of subsidiaries in Croatia and Serbia (2011). Now AB is in Czech Republic, United Kingdom, Austria, Netherlands, Germany, Brazil and Canada.

  • Azienda : AB Energy SpA
  • Indirizzo : Via Caduti del Lavoro, 13
  • Città : Orzinuovi (BS)
  • Telefono : +39 030 9400100
  • Mail : info@gruppoab.it
  • Sito web : www.gruppoab.it

Contatti

Dove siamo