COMSOL Srl
comsol_logo

COMSOL offre soluzioni software per la simulazione multifisica di un ampio spettro di applicazioni in ambito sia industriale sia accademico. I suoi utenti sono ricercatori e tecnici che sviluppano e ottimizzano dispositivi innovativi attraverso analisi di vario tipo: chimiche, fluidodinamiche (CFD), elettromagnetiche, acustiche, geofisiche, microfluidiche, di trasporto di calore, di meccanica strutturale e di flussi in mezzi porosi. L’obiettivo dell'azienda è quello di offrire uno strumento “lab-on-a-desktop” con il quale ridurre i costi e i tempi di progettazione e sviluppo del prodotto.

Il software COMSOL Multiphysics nasce con l'intento di fornire ai progettisti un potente strumento di simulazione che consenta loro di analizzare e simulare più fenomeni fisici in relazione tra loro, senza limitazioni sulle tipologie di applicazioni e sul numero di fisiche considerate. Grazie a COMSOL Multiphysics è infatti possibile sia effettuare simulazioni che coinvolgono singole fisiche, come con uno strumento di simulazione tradizionale, sia combinare fisiche e applicazioni diverse tramite un'unica interfaccia integrata. Il flusso di lavoro è identico per qualsiasi tipo di modello realizzato: in questo modo è possibile progettare prodotti sempre più complessi con l'utilizzo di un'unica piattaforma di simulazione, senza la necessità di ricorrere a strumenti di programmazione esterni.

I modelli possono essere realizzati in 1D, 2D oppure 3D. L’architettura modulare di COMSOL Multiphysics permette la specializzazione delle sue capacità di modellazione mediante l’aggiunta di moduli dedicati a specifiche applicazioni e di strumenti di modellazione ausiliari. COMSOL Multiphysics e tutti i suoi moduli possono inoltre essere facilmente integrati con strumenti CAD, CAE ed ECAD. I prodotti COMSOL sono disponibili per i sistemi operativi Windows, Linux e Macintosh e supportano, gratuitamente, il calcolo parallelo su memoria condivisa e distribuita (cluster e cloud).

Lo staff COMSOL segue capillarmente il territorio italiano grazie a un fitto calendario di seminari on line e di workshop gratuiti organizzati nelle principali città (www.comsol.it/events). Periodicamente COMSOL organizza corsi intensivi per gli utenti presso la sede di Brescia oppure in altre città italiane come Milano e Roma (www.comsol.it/training).
  • Azienda : COMSOL Srl
  • Indirizzo : Viale Duca degli Abruzzi 103
  • Città : Brescia
  • Telefono : +39 030 3793800
  • Mail : info@comsol.it
  • Sito web : www.comsol.it

Contatti

Dove siamo