
TECNOLOGIE ALL’AVANGUARDIA E SUPPORTO TECNICO PER RISOLVERE OGNI SFIDA DI MISURA
Presente sul mercato da oltre vent’anni, Ital Control Meters si avvale di un team di specialisti in grado di individuare ed acquisire tecnologie ed esperienze complesse nel mondo della strumentazione e renderle accessibili all’industria nazionale mediante know-how specifico e supporto tecnico qualificato.
I problemi di misura sono spesso pressanti e richiedono un intervento immediato e competente, che spesso non è possibile reperire all’interno del proprio organico, per questioni di tempo o di preparazione. I nostri specialisti si affiancano al cliente per analizzare e risolvere le necessità di misura, anche le più complesse, con strumentazione in grado di misurare in maniera precisa ed accurata anche in condizioni estreme.
Ital Control Meters propone prodotti all’avanguardia facendo dell’azienda un vero e proprio partner su cui contare non solo per la fornitura di strumentazione ma anche e soprattutto per la risoluzione di problematiche tecniche.
La gamma dei prodotti comprende:


Misuratori di portata per liquidi, gas, e solidi (polveri e granuli), adatti a qualsiasi tipologia di esigenza dal semplice contatore locale al sensore per la regolazione di un processo industriale. La gamma comprende anche strumenti portatili.


Una selezione di tecnologie per le misure di livello di liquidi e di solidi improntata su elevati parametri tecnici e costruttivi in grado di soddisfare esigenze di estrema accuratezza ed assoluta affidabilità nelle applicazioni di bordo macchina ed in quelle di impianti di stoccaggio o produzione industriale.


Un’ampia gamma di analizzatori da processo per liquidi e gas, basata su diverse tecnologie selezionate per le loro caratteristiche di accuratezza ed affidabilità. I principali parametri misurabili per liquidi sono: viscosità, densità, indice di rifrazione e velocità di propagazione sonica.


Una gamma di analizzatori di concentrazione polveri (polverimetri) assolutamente completa per ottimizzare la gestione dell’impianto di filtrazione e/o per soddisfare le normative di legge sulle analisi emissione polveri. Tecnologie certificate QAL1 / EN 14181.